Marchiondelli


Sei stanco di cercare foto adeguate per il tuo blog o per la tua pagina Facebook? Non hai abbastanza soldi per comperarle e non vuoi usare immagini “prelevate” (per usare un eufemismo) da altri siti? C’è un modo per avere foto gratis, di livello professionale senza costi e senza violare alcun diritto altrui.

Uno dei più famosi archivi fotografici del mondo, Getty Images, ha reso possibile usare alcune delle immagini presenti nel loro immenso database senza doverle pagare: basta usare l’immagine incorporandola nel proprio posto, con il codice HTML che può essere copiato dal loro sito.

Come nella foto gratis che trovate qui a sinistra, il “prezzo” da pagare è, come vedete, che è obbligatoriamente presente un link al sito Getty Images, dove l’immagine può essere acquistata, per ogni altro utilizzo che se ne voglia fare.

C’è anche da considerare che, essendo un embed, cioè una immagine incorporata, se dovessero cambiare le condizioni contrattuali, il vostro articolo rischia di rimanere senza immagine.

Come fare per avere queste foto gratis?

 

Basta visitare il sito Getty Images e fare una ricerca per trovare l’immagine che vi interessa.

Nella pagina in cui sono presentati i risultati, guardate le icone che accompagnano ogni immagine.

Se vedete questa icona  embed foto gratis vuol dire che potete incorporarla nel vostro sito.

 

Basta fare clic e comparirà una finestra da cui potrete copiare il codice html per incorporare questa foto gratis nel vostro sito.

 

 

finestra foto gratis getty images

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona giornata! e se vi è piaciuto, seguite il mio blog oppure il mio account twitter o la pagina Facebook!