Seleziona una pagina

Il nuovo design facebook è stato annunciato da Mark Zuckerberg nel corso di una conferenza stampa mercoledì scorso.

Tanto cambiamenti a cui abituarsi, molti che avranno un impatto per chi usa facebook per fare marketing.

Tenendo conto che la maggior parte delle condivisioni hanno un contenuto visivo, nel nuovo design le foto e i video hanno un risalto maggiore.

 

Il nuovo design di facebook

Il nuovo design di facebook

Come si vede in questa immagine, la versione su computer assomiglierà molto di più alla versione per cellulari e tablet, sia per estetica che per funzionalità.

Il newsfeed, la bacheca in cui oggi vedete scorrere le notizie degli amici, delle pagine e gruppi che seguite, non è più unica, ma si moltiplica.

Ci saranno bacheche diverse in cui vedere scorrere le notizie degli amici e basta, oppure quelle delle pagine e altre sezioni dedicate.

Sarà da analizzare (lo farò in un prossimo post) quanto impatto possa avere questo per chi amministra pagine e già oggi è in difficoltà a far arrivare i propri aggiornamenti ai fan.

se volete saperne di più sulle novità che vi aspettano (l’aggiornamento avverrà gradualmente) e se volete “prenotare” l’aggiornamento offrendovi come volontari, in anticipo, potete visitare la pagina che facebook ha predisposto.

Scorrendo fino alla fine basterà cliccare sul pulsante per mettersi in lista di attesa!

http://www.facebook.com/about/newsfeed

 

Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio! insomma…me lo offrite un caffè?


Pin It on Pinterest

Share This