Marchiondelli

 

Lavoro e social network: in tempi di crisi, non è facile trovarlo e i social network possono giocare un ruolo fondamentale. Ah! Non è una novità?

Certo, lo so. So bene che esistono reti sociali, come linkedin, fatte apposta per favorire la ricerca di lavoro, il reclutamento di persone qualificate o il networking” tra professionisti.

E Facebook stesso diventa sempre più importante anche da questo punto di vista: una alta percentuale di cacciatori di teste visita anche i profili Facebook per assumere persone.

E nascono e proliferano quindi articoli, guide, società di consulenza che si specializzano nella gestione della reputazione online, ovvero come non farsi auto-gol su internet.

Stamattina il Professor Marco Camisani Calzolari sbuca nella mia bacheca con una riflessione interessante:


Il video lo vedete qui:

Quello che trovo notevole, e son d’accordo con lui, è che l’uso di questi strumenti non sia più riservato a pochi guru, professionisti, studenti ben informati e predisposti (in quanto nativi digitali).

Ed in un momento di crisi generale, in cui molte aziende, piccole e grandi, si domandano se sia il caso di usare i social network per fare business… Un operaio disoccupato non ha titubanze: e utilizza il nuovo mezzo in maniera invidiabile!

Non è l’unico video del genere, infatti basta cercare su youtube, e, scorrendo l’elenco, potrete vedere chi cerca lavoro come baby sitter, o come segretaria…

http://www.youtube.com/results?search_query=cerco+lavoro&oq=Cerco+lavor&aq=0&aqi=g10&aql=&gs_l=youtube.1.0.0l10.5815.11928.0.17051.12.8.0.3.3.0.324.1645.0j2j3j2.7.0…0.0.pgg3xKj-eIM

Auguro ad ognuno di loro, specie a Georghe, di trovare subito L lavoro desiderato, ma sicuramente faccio i miei complimenti per l’iniziativa ammirevole, degna del miglior imprenditore: e voi? Cosa aspettate?

Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio! insomma…me lo offrite un caffè?