Marchiondelli

Liste di interessi facebook

Da ieri sera è possibile sfruttare una nuova interessante funzionalità di facebook: Le liste di interessi.

Sono semplicemente delle liste che potete facilmente creare ed usare per raggruppare gli aggiornamenti di stato (notizie) di pagine, amici e persone che seguite in una unica lista.

Ma qual’è la novità, direte? Si potevano già creare prima le liste!

Ebbene, la novità è che queste liste possono essere proposte ai vostri amici e sottoscrittori, i quali si possono abbonare ad esse e ricevere gli stessi aggiornamenti e notizie. Un nuovo modo di condividere: siete appassionati di cucina e seguite alcuni chef e pagine di ricette? ora potete raggrupparle e invece di condividere con gli amici ogni singola notizia, potete creare una lista, pubblicarla e lasciare che i vostri amici la sottoscrivano!

Nel video potete vedere come fare!

In alternativa al modo descritto nel video, potete seguire il link a questa pagina facebook e creare la lista da lì.

https://www.facebook.com/addlist/

Schermata creazione liste di interessiDa questa schermate, cliccando sul pulsante “CREA UNA LISTA”, comparirà la finestra di dialogo in cui scegliere gli interessi (vostri) da aggiungere alla lista.

Selezione elementi lista interessi

 

Infine, se volete curiosare tra le liste gia messe a disposizione da altri utenti e magari esserne ispirati, potete dare una occhiata all’album di esempi di come scrittori e giornalisti americani le stiano già usando: ALBUM ESEMPI

 

Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio (un caffè me lo volete offrire?)!