Marchiondelli

Le password monouso sono uno strumento importantissimo per la sicurezza del vostro account.

Vi ho già descritto in un questo articolo una possibile strategia da usare per sceglierne una. Ma può capitare che siate a casa di un’amico, in un internet caffè, insomma davanti ad un computer che non è il vostro. E volete usarlo per accedere al vostro account facebook.

Certo! Potreste anche usare la vostra password solita. Ma perchè correre rischi? Quali? Beh, potrebbe essere intercettata, rimanere memorizzata sul computer usato… Allora che fare?

Facebook mette a disposizione un numero di telefono a cui inviare un sms.

La risposta che riceverete sarà una password da otto caratteri valida per accedere al vostro account nei successi 20 minuti. Trascorso quel tempo, la password non potrà più essere usata da nessuno!

La procedura per ottenerla è semplicissima, eccola in questo schema:

20120118-100327.jpg

Non preoccupatevi, perchè il vostro numero di cellulare non verrà svelato a nessuno. Facebook però lo conserverà, associato al vostro profilo personale, per aiutarvi a mantenere sicuro il vostro account come in questo caso, oppure per farvi recuperare la password solita nel caso l’aveste dimenticata.

Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio!