Marchiondelli

Il nuovo pulsante listen with della chat di facebook

Una nuova funzione facebook: il pulsante “listen with” (Ascolta con). Questo nuovo pulsante inserito nella chat permetterà agli utenti di ascoltare la stessa musica insieme.

Questa funzionalità inizierà a essere distribuita nelle prossime settimane, cominciando con Spotify, presumibilmente nei paesi in cui il servizio è disponibile.  Seguiranno poi altri servizi di streaming di musica che facciano uso del OpenGraph di facebook.

Dalla barra laterale della chat sarà visibile quali siano gli amici online che stanno ascoltando musica tramite uno di quei servizi: Al pallino verde (che segnala la loro presenza) sarà aggiunta una icona a forma di nota musicale.

Basterà fare clic sul nome della persona e poi sul pulsante “listen with” come visibile nella figura che riporto dal sito InsideFacebook. Si aprirà a quel punto il riproduttore di musica, che inizierà a farvi sentire la canzone dall’esatto punto che sta ascoltando il vostro amico.

In una nuova finestra di chat poi si potranno condividere i commenti al riguardo.

Unico limite della nuova funzione è che per ascoltare musica insieme in questo modo, ogni persona deve usare la stessa applicazione: chi usa Spotify potrà ascoltare la stessa musica dell’amica solo se anche lei usa lo stesso servizio.

Purtroppo questa applicazione, la pià diffusa secondo appdata, non è al momento disponibile in Italia.
Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio!