Marchiondelli

AGGIORNAMENTO

 

Il profilo di cui si parla qui è stato rimosso.

Resta però una considerazione: Il sistema usato da facebook per controllare i contenuti oggetto di segnalazione non funziona.

Per cui non illudiamoci e rimaniamo allerta: altre pagine e altri profili sono ancora li…

Schermata 2013-01-14 alle 18.20.14

 

 

 

 

 

 

 

 

A quanto pare Su facebook la pedofilia non viola i loro standard comunitari. Se avete lo stomaco debole o certe immagini vi scandalizzano, non andate avanti a leggere.

Brevemente i fatti

Stamane sulla mia bacheca compare un post della pagina di Pietro Vanessi, che si indigna per l’esistenza e sopravvivenza su facebook del profilo di un pedofilo. Raccolgo l’invito a segnalare, dopo aver verificato che il profilo esista ed sia effettivamente odioso e volgare, oltreché criminale.   Il profilo cui si fa riferimento è questo:

https://www.facebook.com/massimo9.repuccio?fref=ts

Sì, mi direte che ne sto facendo pubblicità. Ma trovo sia un giusto prezzo perché costui sia punito. Normalmente però mi sarei limitato a segnalare, al massimo avrei chiesto a qualche amico di farlo anche lui. Ma poche ore dopo la mia segnalazione a facebook, mi rispondono, come vedete qui sotto, che quel profilo non è stato rimosso, perché non viola gli standard della comunità su nudità e pornografia! Schermata 2013-01-14 alle 14.13.46 Visitando il link sui loro standard (potete trovarli qui: standard della comunità facebook), trovo però scritto:   Schermata 2013-01-14 alle 14.14.47   Molto severa? Specialmente nel caso in cui siano rivolti bambini? e questo diario secondo loro non lo è?????   Io segnalerò la cosa anche alla polizia postale. Ma vorrei che mi aiutaste a diffondere questa notizia, perchè anche facebook è colpevole, quantomeno di ipocrisia! Tolgono (vi ricordate?) foto di gomiti che sembrano seni (ecco il link) e lasciano QUESTE???

Cosa potete fare?

Non mi interessa alcun tipo di pubblicità. Ma vorrei che diffondiate questo articolo, o almeno il suo contenuto. Potete segnalare il profilo di quel personaggio: basta andarci, e cliccare sul triangolino a destra, come vedete in figura qui sotto, poi segnalatelo per i contenuti.   Schermata 2013-01-14 alle 16.38.47   Schermata 2013-01-14 alle 16.39.08   Non preoccupatevi, perché egli no saprà che lo state segnalando.

Ma non mi basta.

Se volete, parlate anche della ipocrisia e superficialità di facebook nell’affrontare questa vicenda.   GRAZIE!

NON PROSEGUITE  SE NON VE LA SENTITE LE  IMMAGINI SONO MOLTO ESPLICITE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2013-01-14 alle 14.15.25 Schermata 2013-01-14 alle 14.15.17