Marchiondelli

Molti pensano a facebook come ad una vetrina estesa in cui mostrare ciò di cui si è capaci, attirare l’attenzione, interagire coi clienti.
Alcuni lo hanno visto come una opportunità e ne fanno un buon uso, altri lo sentono come una presenza obbligata, e ne fanno un uso meno brillante.

Certo, un social network serve proprio a questo. E naturalmente creando un pagina (e non un profilo personale!) si possono costruire delle strategie di comunicazione adatte.

Cioè si fa Marketing
Recenti studi fatti negli stati uniti su piccole imprese che hanno usato facebook per Promuoversi hanno evidenziato che in media hanno ottenuto un 30% di fatturato in più.

Ma un ulteriore opportunità è Vendere direttamente su facebook.

Pensavate non fosse possibile? Invece sì!

Ci sono molte soluzioni e troverete nel prossimo post una rassegna delle alternative migliori o più diffuse.

Non è necessario avere particolari o approfondite conoscenze tecniche. E non è nemmeno necessario affrontare grosse spese.
Sia che abbiate già un sito di ecommerce attivo o che non abbiate proprio idea di cosa significhi, ci sono soluzioni per ogni necessità.

Su facebook potrete integrare il vostro sito di ecommerce, potete crearne uno nuovo o potete creare il vostro negozio online direttamente su facebook.

Anche da un punto di vista burocratico e normativo non ci sono grandi ostacoli.

Attraverso facebook possono vendere sia i privati che gli artigiani, commercianti o piccole e grandi imprese.

Il post di stasera vi darà chiarimenti per gli aspetti burocratici. Senza, sia chiaro, che questo costituisca alcun tipo di consulenza legale o fiscale: in ogni caso verificate attraverso il commercialista come stiano le cose nel vostro luogo di residenza.

Intanto, non fatevi trovare impreparati e cominciate VOI a vendere su facebook prima del vostro concorrente!

Ti è piaciuto questo articolo? Ricordati che sono gradite le donazioni!