Marchiondelli

le foto segrete di zuckerberg

Una delle foto segrete di Zuckerberg


E così, le foto di Mark Zuckerberg sono finite in rete. No. Non quelle pubbliche. Quelle private, a casa, una cena con amici, qualche scatto in campagna…

Con un banale trucchetto, che sfruttava una disattenzione dei programmatori di facebook, ad un gruppo di hacker è riuscito il colpo.

Certo, poche ore dopo facebook stessa ha dichiarato che il bug è stato risolto. E meno male. Ma hanno chiuso la stalla dopo che i buoi erano scappati… Perché quelle foto continuano e continueranno a circolare.

Certo, non succederà di nuovo, non con lo stesso trucchetto. Ma, come già dicevo stamattina, quando si pubblica qualcosa online, bisogna sempre considerare la possibilità che se ne perda il controllo.

E quindi pensare bene prima di pubblicare se il rischio ne vale la pena.

Siete curiosi? Non ci credete? Ecco qui le foto, seguite il link. Dite che forse facebook potrebbe farle rimuovere? Chissà, forse. Ma intanto circolano. Qualcuno le salva sul proprio computer. Poi le pubblica su facebook, o sul suo log… E la catena a avanti.

E se nemmeno zuckerberg con tutti i suoi soldi, con tutti gli esperti a sua disposizione è al sicuro… Cosa vi fa pensare di esserlo voi?

Credetemi, come si diceva una volta, il miglior segreto è quello che non confidiamo a nessuno.

E sui social network, sì, è bello condividere, comunicare, commentare, vedere. Ci credo molto, anche se forse potrebbe sembrare il contrario.

Ma il mio non è un anatema contro facebook o i social network.

Ma solo un invito alla prudenza, a pensare prima di pubblicare.

Dopo è troppo tardi.

Buona navigazione! Se avete trovato utile o interessante questo articolo, mettete un mi piace, basta cliccare sul pulsante LIKE. Se poi passate da questa pagina… ancora meglio!